ll Centro Servizi è il fiore all’occhiello della Cooperativa, di supporto ai Medici soci e riferimento dei pazienti presi in carico dagli stessi.
Durate l’emergenza Covid-19 si è distinto nella gestione del telemonitoraggio dei pazienti in quarantena domiciliare sul territorio lombardo con il progetto “ MedinRete”.
Il Centro Servizi si occupa di monitorare il percorso di cura degli assistiti, mantenendo il rapporto fiduciario medico-paziente presente e costante: gli operatori su direttiva degli MMG invitano i pazienti a passare in ambulatorio a ritirare le impegnative, prenotano visite ed esami programmate nel PAI con l’annessa verifica dell’esecuzione degli stessi.
In occasione della riforma sanitaria lombarda molti enti, sia cooperative che strutture sanitarie e socio sanitarie, hanno apprezzato il nostro modello ed hanno deciso di adottarlo affidandosi alle competenze maturate negli anni. Il Centro Servizi produce report periodici con evidenza delle attività da svolgere per ciascun Medico, garantendo il monitoraggio sul 100% dei processi.
La sfera tecnologica è fondamentale nella gestione del lavoro, la Cooperativa infatti ha scelto un Sistema informatico d’avanguardia sia per il Centro Servizi che per i Project Management, scegliendo BCS SrL, Softwarehuose specializzata da oltre vent’anni nello sviluppo di sistemi informatici per le varie realtà sanitarie: Ospedali, RSA, Poliambulatori, Laboratori e Cooperative di Medici che hanno aderito alla sperimentazione CreG.